La nostra storia inizia negli anni ’30, quando Pasquale Langella Senior avvia la sua attività nel settore del grano e dei cereali all’interno del mercato italiano.
Grazie alla sua grande esperienza e al talento innato nella selezione dei prodotti, Pasquale riesce a dare il giusto impulso per una rapida espansione nel mercato, che lo porta persino ad aprire un pastificio.
Successivamente, il figlio Pasquale, Giuseppe, assume la guida dell’azienda. La sua esperienza e la profonda conoscenza del settore consentono di consolidare una posizione di rilievo e garantire una crescita costante dell’attività.
Nel 1994 nasce Finagrit, grazie a Giuseppe e a Pasquale Jr, il quale – forte dei suoi studi in ambito finanziario e della laurea in “International Economics” conseguita negli Stati Uniti – porta l’azienda a un livello superiore e verso un’espansione continua.
Più recentemente, Anna Maria e Luana Langella entrano in azienda occupandosi degli aspetti legali della gestione e delle operazioni internazionali.
Il filo conduttore di Finagrit è una profonda consapevolezza e passione per il prodotto, tramandata di generazione in generazione, che ha permesso all’azienda di affermarsi come leader mondiale nel proprio settore.







